Mangiare fuori, all’aperto

I nostri posti preferiti per cenare in una sera d’estate in città.

Ostaia da U Santu Via Al Santuario delle Grazie, Genova Voltri
Mangiare circondati dal verde, con il panorama del mare e tutto intorno gerani, gelsomini, profumi di bosco e una buona cucina con i prodotti dell’orto lì vicino a voi.

U Santu, i tavoli sotto il pergolato ©genova4tourist

Osteria/Pub del Duca Via Giovanni Romero, 5R, Nervi
Quasi coi piedi a bagno nel mare, potrete gustarvi ottime birre, panini e piatti della tradizione o di pesce fresco. Tra i nostri preferiti le alette di pollo piccanti.

Mangiare vicino alle barche, a pochi passi dal mare ©genova4tourist

Agriturismo Le Pale Via Pale, 5, 16158 Bogliasco 
Una casa con l’orto in collina che si affaccia sul mare, a cui si arriva o con una piccola cremagliera o salendo qualche scalino che attraversa la proprietà dell’agriturismo con piscina, orto bio, le serre e i giochi per i bambini. Cucina ligure casalinga, ma di ottimo livello, dai sapori perfetti, come quelli che a noi ricordano casa e ai turisti ricorderanno la Liguria.

Ravioli con timo, maggiorana e pinoli ©genova4tourist

Sugo Via Pietro Paolo Rubens, 35r, Vesima 
Dalla pizza al gnocco fritto, ma anche primi e altre bontà, proprio con il mare in fronte a teeeee…

Pizza vista mare da Sugo ©genova4tourist

Ristorante Pizzeria Montallegro via Mura delle Chiappe, 30R
La cucina del ristorante è ottima, ma l’idea di mangiare la pizza a metraggio è molto carina, soprattutto seduti sulla terrazza con una vista “imprendibile” sulla città.

Zupp Salita San Nicolò
Sotto un grande pergolato, tavoli di legno, la vista dal quartiere di Castelletto sopra il porto e i tetti del centro storico. Carne, pesce, zuppe, pasta e buoni vini.

Ristorante La Cornabuggia piazza del Carmine
In una delle piazzette più belle e vere di Genova, nel cuore del quartiere del Carmine, piatti liguri nella quiete estiva.

Trattoria del Liberale Via Monte Fasce, 91
Un’aia e un bel pergolato in cui mangiare con Genova ai vostri piedi, anzi… se la giornata è splendida avrete un panorama immenso. Ottima la carne alla brace e i primi.

Il tramonto dal Liberale ©genova4tourist

Pizzeria Rosso Pomodoro Magazzini del Cotone, Porto Antico
Una pizza verace e tanti piatti napoletani dop. Seduti sul molo, col porto davanti, il mare e la lanterna, sembra di essere un po’ in vacanza anche se si abita in città.

Soho via al Ponte Calvi 20 r
Una manciata di tavolini tra i vicoli, vicino alla via Del Campo di De Andrè e a pochi passi dall’Acquario. Se vi piace il pesce, sarà suggestivo sedersi al fresco del centro storico, serviti come pascià. Notevole anche il nuovo spazio all’interno, molto glam.

Ecco la mappa con tutte le indicazioni su come raggiungere i nostri locali preferiti

(Ovviamente non riceviamo alcuna ricompensa per queste indicazioni e condividiamo solo ciò che ci piace)