Food, Fashion e tanto altro. I nostri indirizzi preferiti per un giro di shopping (ovviamente scelti solo seguendo il nostro insidacabile gusto) 🙂
Vezza Boutique piazza delle Oche
Una sartoria di altri tempi ma con capi veramente cool. Pezzi già pronti e la possibilità di ordinarne su misura, realizzati con precisione e passione assai rare. Gioielli originali, made in Genova.

Bachelite Via dei Macelli di Soziglia 26r
Lo spirito di questo negozio di oggetti vintage si capisce dal pacchetto, che viene chiuso con una deliziosa coccarda fatta a mano. Vecchi telefoni, scatole della nonna, libriccini, macchine fotografiche, vasi, giocattoli… un angolo fuori dal tempo in uno dei vicoli più caratteristici di Genova.

Milla in bicicletta Vico Inferiore del Ferro, 6
Per noi il negozietto più carino e originale per vestitini da bambini, con capi che provengono da tutta Europa. E quando entri dalla Milla, varchi la soglia di un piccolo mondo di favola.

Vert’ige Via dei Macelli di Soziglia 49r
Una vertigine verde in mezzo ai carruggi in questo meraviglioso e poetico atelier, pieno di piante e quadri vegetali stabilizzati. Un negozio unico nel suo genere.

OgiGioielli Contemporary Vico del Fieno 26r
I bracciali in gomma e pietre ci hanno stregato, così come altri gioielli dal design contemporaneo, nati dalla creatività di Emanuela, che vi accoglierà in questo laboratorio/negozio, custodito da Vico del Fieno, nel cuore dei caruggi.

Paccotiglia via Canneto Il Lungo 67
Nel labirinto dei vicoli, tra un banco di frutta e verdura, un panificio e una pescheria, c’è questo piccolo concept store, genovese nel senso più puro, perché sembra di entrare a bordo di un bastimento pieno di cose deliziose e curiose. Molto cool.

Papê vico del Duca
Laboratorio e bottega artigianale, uno scrigno di tesori per chi ama le cose belle fatte di carta.
Temide Store Vico del Fieno 26r
Estrosità, stravaganza e vintage… negozio irresistibile per trovare pezzi unici e alternativi in diverse fasce prezzo.

Betty Page Boudoir Via Luccoli 53r
Uno scrigno in cui andare a cercare pezzi vintage e nuove collezioni, clutch stravaganti e deliziose, scarpe originali, bijoux unici e femminili per una eleganza imprevedibile.

Santa Maria Novella Piazza della Meridiana
Quando passerete davanti a questo bellissimo negozio appena aperto in un palazzo d’epoca, sarà una scia di essenze profumate a calamitarvi dentro. E tra creme, elisir che sembrano pozioni magiche, potrete provare anche l’Olfattorio e fare un pieno di profumi.
Via Garibaldi 12 Via Garibaldi 12 – Primo piano
Un suggestivo negozio di arredamento in un palazzo rinascimentale. Da visitare anche solo per la location. Pezzi di design, libri e oggetti per la casa fuori dal comune. E’ una delle Botteghe Storiche di Genova.

H23 Via Luccoli 94r
Un negozio di belle scarpe, accogliente e con una curiosità vintage all’interno: l’antica cassaforte riportata alla luce e restaurata dopo tanti anni di oblio. E in Salita Santa Caterina l’altro punto vendita dedicato agli abiti, all’interno di una vecchia barberia.

Noi via Luccoli 64-66r
Un negozio di abbigliamento raffinato e con una linea moda studiata a Genova, interamente made in Italy… molto bene!

Questi sono solo alcuni dei nostri indirizzi preferiti, consultate la mappa perché ce ne sono tanti altri:
La foto del banner in alto l’abbiamo scattata da “Bachelite”
(Ovviamente non riceviamo alcuna ricompensa per queste indicazioni e condividiamo solo ciò che ci piace)
Post aggiornato nel novembre 2020