Genova mini tour con la pioggia

Piove all’improvviso e siete appena arrivati in centro città… cosa vedere senza bagnarvi e senza acquistare un ombrello? Una mappa divertente singing on the rain 😉

BAR IDEALI IN UNA GIORNATA DI PIOGGIA
Piove, fa freddo, tutto sembra uggioso. Cosa c’è di meglio di una bella cioccolata calda, oppure un confortante tè, magari in un posto tranquillo e carino?

Caffè degli Specchi Salita Pollaioli
Fondato nel 1798 mantiene tutto il suo fascino un po’ bohémienne e artistico.

Fratelli Nadotti Via della Maddalena, 42
Il migliore caffè americano di Genova (anche d’asporto nel classico bicchierone) nel cuore della vecchia Genova. Ottime anche le colazioni a tema con prodotti tipici di tutto il mondo. Perfetta la loro croque.

Dai Nadotti un sacco di golosità! foto ©genova4tourist

Klainguti piazza Soziglia
Un altro locale storico, senza tempo. L’antica pasticceria prepara dolci sfiziosi e, seduti tra gli stucchi e i merletti, vi sembrerà di essere sì a Genova, ma anche un po’ a Vienna.

“Grazie dei Falstaff Buonissimi! Molto migliori del mio” Giuseppe Verdi da Klainguti qualche anno fa

Mangini piazza Corvetto
Uno dei bar storici della città, frequentato da signore agée, da giovani rampanti, uomini d’affari e turisti. Per un caffè salottiero.

Marescotti Via di Fossatello
Già il nome vintage Pasticceria Liquoreria Marescotti promette bene. Tè e cioccolate accompagnati dai deliziosi dolci della pasticceria. Imperdibili gli Amaretti Cavo.

Ecco dove trovare questi locali sulla nostra mappa

(Ovviamente non riceviamo alcuna ricompensa per queste indicazioni e condividiamo solo ciò che ci piace)