Let’s go shopping!

Food, Fashion e tanto altro. I nostri indirizzi preferiti per un giro di shopping (ovviamente scelti solo seguendo il nostro insidacabile gusto) 🙂

Bachelite Via dei Macelli di Soziglia 26r
Lo spirito di questo negozio di oggetti vintage si capisce dal pacchetto, che viene chiuso con una deliziosa coccarda fatta a mano. Vecchi telefoni, scatole della nonna, libriccini, macchine fotografiche, vasi, giocattoli… un angolo fuori dal tempo in uno dei vicoli più caratteristici di Genova.

Il delizioso pacchettino di Bachelite ©genova4tourist

Milla in bicicletta Via di Scurreria, 13r
Per noi il negozietto più carino e originale per vestitini da bambini, con capi che provengono da tutta Europa. E quando entri dalla Milla, varchi la soglia di un piccolo mondo di favola.

I vestitini carini di Milla ©genova4tourist

Via Garibaldi 12 Via Garibaldi 12 – Primo piano
Un suggestivo negozio di arredamento in un palazzo rinascimentale. Da visitare anche solo per la location. Pezzi di design, libri e oggetti per la casa fuori dal comune. E’ una delle Botteghe Storiche di Genova.

Una delle sale di Via Garibaldi 12 ©genova4tourist

Vert’ige Via dei Macelli di Soziglia 49r
Una vertigine verde in mezzo ai carruggi in questo meraviglioso e poetico atelier, pieno di piante e quadri vegetali stabilizzati. Un negozio unico nel suo genere.

Un quadro vegetale di Vert’ige ©genova4tourist

OgiGioielli Contemporary Vico del Fieno 26r
I bracciali in gomma e pietre ci hanno stregato, così come altri gioielli dal design contemporaneo, nati dalla creatività di Emanuela, che vi accoglierà in questo laboratorio/negozio, custodito da Vico del Fieno, nel cuore dei caruggi.

Il design contemporaneo di OgiGioielli ©genova4tourist

Paccotiglia via Canneto Il Lungo 67
Nel labirinto dei vicoli, tra un banco di frutta e verdura, un panificio e una pescheria, c’è questo piccolo concept store, genovese nel senso più puro, perché sembra di entrare a bordo di un bastimento pieno di cose deliziose e curiose. Molto cool.

Da Paccottiglia, accessori, abiti, libri ©genova4tourist

Arduino 1870 Via Garibaldi
Bijoux d’epoca, antiquariato, modernariato e tante cose deliziose. Monete, spille, specchi, statue africane. stoffe giapponesi… un mondo senza tempo in una delle Botteghe Storiche di Genova.

Fratelli Armanino Via di Sottoripa, 105/r
dal 1905 punto di riferimento imprenscindibile per frutta secca e drogheria.

Le Pretenziose Vico del Filo 17r
Abiti carini creati dalla proprietaria, una simpatica signora che vi aiuterà a trovare il pezzo giusto per voi. Colori e forme made in Genova

Betty Page Boudoir Via Luccoli 53r
Uno scrigno in cui andare a cercare pezzi vintage e nuove collezioni, clutch stravaganti e deliziose, scarpe originali, bijoux unici e femminili per una eleganza imprevedibile.

Il Neo Vintage di Betty Page Boudoir ©genova4tourist

Santa Maria Novella Piazza della Meridiana
Quando passerete davanti a questo bellissimo negozio appena aperto in un palazzo d’epoca, sarà una scia di essenze profumate a calamitarvi dentro. E tra creme, elisir che sembrano pozioni magiche, potrete provare anche l’Olfattorio e fare un pieno di profumi.

H23 Via Luccoli 94r
Un negozio di belle scarpe, accogliente e con una curiosità vintage all’interno: l’antica cassaforte riportata alla luce e restaurata dopo tanti anni di oblio. E in Salita Santa Caterina l’altro punto vendita dedicato agli abiti, all’interno di una vecchia barberia.

Abiti e scarpe sfiziose da H23 ©genova4tourist

La Gerla Via di Vallechiara 11 r
Uno dei rari negozi a Genova in cui potete ancora trovare gli stampi per i crosetti, fatti a mano, direttamente dalla Val Fontanabuona. Casalinghi, cose introvabili e piccoli oggetti di uso quotidiano.

Noi via Luccoli 64-66r
Un negozio di abbigliamento raffinato e con una linea moda studiata a Genova, interamente made in Italy… molto bene!

Gusto made in Genoa ©genova4tourist

Questi sono solo alcuni dei nostri indirizzi preferiti, consultate la mappa perché ce ne sono tanti altri:

La foto del banner in alto l’abbiamo scattata da “Bachelite”
(Ovviamente non riceviamo alcuna ricompensa per queste indicazioni e condividiamo solo ciò che ci piace)

Post aggiornato nel maggio 2022